Da oltre 40 anni la Nuova Sa.Ca. è sinonimo di difesa e protezione del verde pubblico e privato, dagli attacchi di insetti e funghi che ne possono minare l’aspetto e la salute.
Per fare ciò l’azienda ricorre alla collaborazione con tecnici esperti e agronomi, e all’impiego delle più moderne attrezzature per la distribuzione dei prodotti antiparassitari.
Per alcune patologie, al fine di ridurre gli impatti ambientali, vengono impiegate moderne metodologie di intervento quali l’Endoterapia e l’impiego di prodotti biologici.



Sono una delle cause principali di malattia delle piante. I più comuni sono rappresentati dagli afidi, dalle cocciniglie, le psille e gli scolitidi.
Tali infestanti possono causare gravi danni alle piante, anche in tempi brevi, come ad esempio il PUNTERUOLO ROSSO alle palme, lo SCOLITIDE all’alloro, l’AFIDE al cipresso, la PIRALIDE al bosso; alcuni possono rappresentare un serio pericolo anche per l'uomo come la PROCESSIONARIA DEL PINO.


Molte piante ornamentali (siepi e alto fusto) sono prede dell’attacco di svariati funghi responsabili di alcune delle malattie più diffuse, come ad esempio il malbianco, la ticchiolatura, la ruggine.
Primavere particolarmente umide e piovose possono causare un anomalo sviluppo di queste crittogame e determinare gravi danni estetici alle piante o stress tali da indebolirle e renderle prede di altri infestanti.

La lotta contro questi funghi deve essere condotta in maniera preventiva cercando di ridurre l’umidità mediante una corretta gestione delle chiome e delle irrigazioni.
In casi di necessità si ricorre a mirati interventi con prodotti fungicidi distribuiti con apparecchi atomizzatori autotrasportati.

NUOVA SA.CA
Via Caravaggio, 34-36 51012 - Castellare di Pescia (PT) - P.IVA 01706090477
Informativa Cookie - Informativa Privacy