Politica Qualità Ambientale

La direzione intende applicare un Sistema di Gestione della Qualità e Ambientale, tra loro integrato, al fine di ottenere benefici in tutti i processi aziendali e nei rapporti con il Cliente.

L'orientamento, anche per la natura commerciale dell’azienda è rivolto all’ottenimento della maggiore soddisfazione del cliente e al coinvolgimento e responsabilizzazione del personale e collaboratori sul tema della soddisfazione dei bisogni del cliente.

La direzione ritiene che l’applicazione puntuale di un Sistema di Gestione per la Qualità e un Sistema di Gestione Ambientale sia la chiave per ottenere risultati di eccellenza in termini di efficacia ed efficienza di tutti i processi aziendali.

OBIETTIVI

Porre l’attenzione sulla sostenibilità delle attività e processi aziendali, e il loro impatto (fingerprint) sui temi ambientali, garantendo alti standard di qualità dei servizi erogati;

Selezionare i fornitori in base alla qualità del prodotto/servizio offerto;

Soddisfazione del cliente attraverso la riduzione dei tempi, migliorando l’organizzazione e la comunicazione interna, favorendo lo sviluppo di rapporti di fiducia e di collaborazione con fornitori/collaboratori per rendere più efficiente il processo di acquisto e selezionando la clientela in base al prezzo, alle risorse disponibili (personale e materiali), alla tipologia di servizio richiesto;

Migliorare la gestione amministrativa e commerciale, adottando certificazioni di Qualità, sistemi operativi informatizzati;

Minimizzazione delle Non Conformità;

Divulgazione della Qualità all’interno dell’azienda come elemento centrale aziendale e riferimento per lo sviluppo;

Coinvolgimento dei collaboratori nel sistema di gestione qualità, attraverso l’aggiornamento e la formazione e rendendoli partecipi alle attività dell’azienda e del servizio di gestione della qualità.

Image

Per la realizzazione di quanto dichiarato in questo documento, la direzione ha deciso di implementare il proprio Sistema di Gestione Qualità e Ambiente con riferimento alle normi UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, impegnandosi a migliorare costantemente i sistemi applicati, nel rispetto dei requisiti cogenti e applicabili, utilizzando i principi e gli strumenti indicati nelle norme di riferimento.

Gli obiettivi specifici e misurabili, coerenti con la visione strategica, la nostra missione e alla volontà dell’azienda di essere nel suo complesso “sostenibile” garantendo la soddisfazione del proprio cliente, il rispetto delle norme cogenti e delle norme obbligatorie e volontarie di Responsabilità Sociale, la definizione, la revisione e l’esecuzione dei programmi operativi e la destinazione delle risorse per il perseguimento della Politica, attraverso le attività della direzione e ratificati in occasione delle riunioni periodiche di riesame dei sistemi di gestione.

il nostro documento ufficiale è divulgato all’interno dell’organizzazione ed all’esterno, anche mediante pubblicazione sul sito internet aziendale ed è riesaminato nei contenuti e nella forma con cadenza annuale in sede di riesame della direzione.

Powered by Prismanet.com